apricenter@gmail.com
12 Novembre 2019
[]

Il negozio
percorso: Home

Il negozio

L´idea nasce da una esigenza di mercato delle automazioni, un un momento del mercato in cui si é sempre alla ricerca del prezzo più basso (a volte)a scapito della qualità della sicurezza.

Grazie al personale tecnico e commerciale, ApriCenter ha seguito le evoluzioni del mercato e delle moderne tecnologie applicate ai settori degli impianti automatici di porte, cancelli e serramenti.

Cosciente di voler essere sempre al passo con il mercato e presente sul territorio in questo ruolo integrante, per poter offrire una maggior competitività commerciale nella distribuzione, installazione e manutenzione delle automazioni con un costante aggiornamento tecnico -commerciale.
Siamo convinti che i clienti abbiano capito lo sforzo effettuato per meglio soddisfare le loro esigenze ed apprezzino i risultati che sono prodotti in termini di servizi.

Operante dal 1982 con esperienza trentennale del fondatore sig. Aldo Cavagna maturata nel settore delle automazioni.

E´ un azienda giovane e dinamica specializzata nel settore della commercializzazione, installazione, assistenza, manutenzione di automazioni per cancelli scorrevoli, cancelli ad ante, serrande avvolgibili, porte basculanti, porte automatiche, sbarre stradali, controllo accessi, tapparelle e scuretti, magneti per porte d´ingresso, tessere magnetiche, ecc.


A questo proposito sono già state pubblicate una serie di norme a livello europeo, alcune delle quali, come la EN 12445 e la EN 12453, relative a requisiti e metodi di prova per la sicurezza in uso di porte e cancelli motorizzati, sono state tradotte e pubblicate in italiano da UNI il primo agosto del 2002.
In queste norme, ma anche nella EN 12635 relativa a installazione e uso di porte e cancelli, si sottolinea con enfasi l´importanza della manutenzione per garantire il corretto e sicuro funzionamento di porte e cancelli e dei loro dispositivi di sicurezza e per garantire la loro durata nel tempo.

Le manutenzioni da eseguire sono quelle consigliate dal produttore dell´intera porta o cancello o dai produttori del serramento e dell´automazione.
Sottolineiamo, comunque, che aldilà delle citate norme e lavori del CEN, non deve essere dimenticato il pronunciamento ufficiale della commissione europea che ha definito porte e cancelli motorizzati macchine a tutti gli effetti e come tali regolate dalla Direttiva Macchine.

Va ricordato che questa Direttiva fa decadere qualsiasi responsabilità del produttore, qualora si manifestino sulle macchine guasti o malfunzionamenti dovuti a mancata esecuzione delle manutenzioni indicate dal costruttore, trasferendole al proprietario o al conduttore della macchina (es. Amministratore condominiale, responsabile D.lgs.626 etc.).

Quanto sopra esposto non è, in ogni caso, qualcosa di nuovo per l´Italia. Il nostro legislatore aveva già sottolineato, sebbene in ambito diverso, nell´articolo 3 del D.Lgs. 626/94 (quello relativo alla salute di lavoratori e alla sicurezza dei luoghi di lavoro):

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata